Chiama il Numero Verde:
800 960205


Scrivi qui sotto i tuoi dati,
(senza impegno):

 Accetto la Privacy Policy


Cesare Sirotti di Vitanova Srl - EcoArchitettura e Risparmio energeticoDal progetto alla realizzazione

In questi anni di attività Vitanova si è specializzata negli interventi di riqualificazione energetica e, grazie all’esperienza acquisita in questo ramo, ha selezionato i migliori partner sul mercato.
Oggi vogliamo ampliare la nostra offerta, garantendo un servizio sempre più completo, che ti affianchi in tutte le fasi di ristrutturazione ed efficientamento di casa tua.

Il Servizio 360° offre un unico referente per gestire il tuo cantiere di riqualificazione, esperti che ti sapranno consigliare nella stesura del progetto, che ti assisteranno nell’individuare un piano di rientro economico, professionisti che monitoreranno per te l’avanzamento dei lavori del cantiere.

Un servizio davvero “Chiavi in mano”.

Cosa facciamo?

Partendo da un primo sopralluogo e analisi energetica gratuiti, Vitanova ti offre un servizio completo che ti segue dalla burocrazia fino alla realizzazione dei lavori. Il nostro servizio a 360° vuole ti segue passo passo sia in caso di interventi diretti su costruzioni esistenti, sia in caso di costruzione di nuovi edifici.

Qui una scaletta di massima della nostra attività:

  • sopralluogo gratuito
  • analisi energetica
  • analisi budget
  • progettazione
  • preventivazione
  • assistenza e sbrigo pratiche (analisi energetica, legge 10/91)
  • piano rientro e consulenza incentivi fiscali (ecobonus)
  • assistenza diretta e costante in cantiere

Vuoi ristrutturare casa e riqualificarla dal punto vista energetico?

Vitanova è il partner giusto. Con la nostra esperienza di consulenti nella progettazione ecosostenibile e ad alta efficienza energetica possiamo affiancarti dall’idea alla realizzazione.

Dopo un primo sopralluogo gratuito riusciamo ad aiutarti a rendere concreta il tuo sogno di casa dandoti una stima concreta del tuo investimento.

Vitanova studia e realizza progetti per sistemi edilizi ad alta efficienza energetica in grado di garantire il massimo comfort abitativo abbattendone l’impatto ambientale e riducendone i consumi.

L’analisi energetica è una valutazione scientifica dell’effettivo rendimento energetico di un edificio. Nella pratica, è la misurazione della classe energetica del sistema edificio-impianto, cioè della capacità di una struttura abitativa e dei suoi impianti di sfruttare più o meno efficacemente l’energia consumata.

Effettuare l’analisi energetica del proprio edificio consente di individuare la soluzione più vantaggiosa in termini di comfort e valorizzazione economica. In sintesi, l’analisi energetica è il modo più semplice per risparmiare sulla bolletta energetica e ridurre le emissioni di gas serra a beneficio dell’ambiente. La certificazione energetica è un servizio offerto da VITANOVA a chi ha necessità di ottenere  l’attuale Attestato di Prestazione Energetica (APE), documento ufficiale che attesta il consumo energetico annuo di un edificio e lo inserisce in una delle otto classi energetiche.
ecobonus

Con la legge di stabilità 2016 (legge n. 208 del 28 dicembre 2015) sono state prorogate fino al 31 dicembre 2016 sia la detrazione fiscale del 65% per gli interventi di efficientamento energetico e di adeguamento antisismico degli edifici, sia la detrazione del 50% per le ristrutturazioni edilizie.

E’ prorogato fino al 31 dicembre 2016 anche il Bonus Mobili, cioè la detrazione del 50% su una spesa massima di 10mila euro per l’acquisto di mobili.

Per le prestazioni di servizi relative agli interventi di recupero edilizio, di manutenzione ordinaria e straordinaria, realizzati sugli immobili a prevalente destinazione abitativa privata, si applica l’aliquota Iva agevolata del 10%.

Tutte queste agevolazioni sono state confermate anche per il 2017.  La legge di stabilità, da poco approvata in Parlamento, ha prolungato ancora di un anno le detrazioni sulle ristrutturazioni edilizie (50%), il risparmio energetico (65%) e l’acquisto di mobili e grandi elettrodomestici (50%), e ha aggiunto anche la promessa di cinque anni con l’ecobonus e il sisma bonus per i condomini in versione extra large.

Vitanova offre anche consulenza su ecobonus e detrazioniVitanova offre anche consulenza
sul calcolo del piano di
rientro dei vostri investimenti
grazie agli eco incentivi e al
risparmio in termini di consumi.

vitanova-risparmio-energetico_servizio-360-chiavi-in-manoUn unico consulente sul cantiere

Vitanova con la sua esperienza sul campo ti permetterà di affidarti ad un consulente unico per la gestione delle pratiche e la conduzione del cantiere. Il responsabile Vitanova monitorerà costantemente il cantiere, senza che tu debba perdere tempo inutilmente.

I nostri professionisti ti aiuteranno a progettare la casa dei tuoi sogni, nel rispetto anche del tuo budget, consigliandoti le soluzioni più adatte e i materiali più performanti.

I nostri partner ci aiuteranno a darti un servizio davvero completo, dall’inizio alla fine dei lavori, con il vantaggio di risparmiare tempo e realizzare una casa davvero ecologica.

La nostra esperienza nel campo dell’ecoarchitettura e dell’efficienza energetica non lascerà niente al caso.

“Siamo molto contenti di Vitanova. Il cantiere sta procedendo in tempi serrati e abbiamo la presenza costante di professionisti”.

Daniele e Valentina, cantiere a Modena

CLICCA E SCOPRI

Quanto rendono i tuoi investimenti? Un 3% o 4% annuo?
SCOPRI COME ARRIVARE AL 10%

CLICCA E SCOPRI

Per un contatto immediato, chiama il nostro numero verde:

800 960205