Descrizione progetto

Efficientamento energetico in un appartamento a Roteglia (RE)

 

In un appartamento privato a Roteglia (RE) abbiamo effettuato un intervento di efficientamento energetico dell’abitazione con l’installazione di nuovi serramenti.

Il primo passo è stato l’analisi termica dell’abitazione, poi abbiamo scelto come intervenire e quali materiali utilizzare per migliorare le prestazioni dei serramenti.

A Roteglia sono stati sostituiti i vecchi serramenti in legno mono vetro trasmittanza termica= 3,2 W/M2Q, con nuovi Infissi in PVC Modello Isoltek della Ditta Fossati. 

Si è scelto un profilo Veka leader mondiale dei profili in PVC di 1° scelta in classe A trasmittanza termica 1.3 W/M2Q con certificato di Atossicità. Per completare l’intervento ed eliminare tutti i ponti termici dell’abitazione siamo intervenuti sui cassonetti e abbiamo effettuato il taglio dei davanzali.

Abbiamo scelto Cassonetti Coibentati =1,49 W/m2q e abbiamo completato il tutto con accessori nuovi e funzionali per le tapparelle.

Il taglio del davanzale è fondamentale per eliminare il ponte termico, è importante che la posa dei serramenti sia corretta e segua il percorso corretto della POSA CASA CLIMA, questo grazie alla professionalità dei nostri posatori.

Quando si cambiano i serramenti è importante anche pensare agli altri ponti termici della casa, come ad esempio porte esterne o porte basculanti. Per questa abitazione è stata prevista la sostituzione della porta blindata e abbiamo scelto una Porta blindata della Ditta Bauxt Leader Europea nella Produzione di Blindati ad alta sicurezza.

La sicurezza in queste porte è unita alla bellezza: è antitrapano ed anti tubo, presenta 11 Rostri di sicurezza e il pannello interno presenta la stessa estetica delle porte interne.

Alla porta è stato associato un kit termico, che permette un ottimo risultato a livello di risparmio energetico ed insonorizzazione anche nel locale d’ingresso dell’abitazione, anche questo, unito alla sostituzione degli infissi, risulta detraibile del 65%.

Il lavoro interno è stato completato con porte interne modello Liss della Ferrero Legno, con serratura magnetica e cerniere a Pivòt e Stipite Genius Plus di alto Design.

L’intervento ha permesso di efficientare la casa e di aumentare la sua resa energetica. Clicca qui se ti stai chiedendo quanto posso risparmiare con la sostituzione dei serramenti.

 

In Vitanova abbiamo trovato un’azienda seria che mette a disposizione tecnici veramente qualificati, puntuali e disponibili.

Il tutto unito ad un ottimo prodotto e servizio.

Felicissimi della scelta, consigliamo vivamente questa azienda a chi deve compiere un efficientemente energetico della propria casa.

sig. Silvia Ruozzi di Roteglia

Hai domande? Contattaci subito!

Chiedi subito informazioni:

Chiama il Numero Verde:
800 960205


In alternativa, se preferisci…

Ti contattiamo noi? Nessun problema:

Scrivi qui sotto i tuoi dati,
(senza impegno):

 Accetto la Privacy Policy


Vitanova Showroom del Risparmio Energetico

Sei in zona Modena? Vieni a trovarci!

La nostra Showroom del risparmio energetico è aperta al pubblico dalle 9 alle 18, dal lunedì al venerdì. Siamo sempre disponibili a rispondere alle vostre domande. Ovviamente, senza impegno!

Ci trovi qui: