Se hai risposto di sì, ossia che ti hanno chiesto l’orientamento della casa, allora vuole dire che hai trovato un vero professionista del serramento!

Perché? Perché questa è un’informazione importantissima che consente di fare scelte che migliorano nettamente sia la godibilità di casa tua che la sua efficienza energetica, e quindi il risparmio anche economico che ne deriva.

Lo so, il discorso dell’orientamento della casa e delle finestre non è ancora chiaro. Adesso ti spiego meglio.

Conosci l’effetto serra?

Quando si sostituiscono le finestre, solitamente si scelgono infissi con una prestazione termica almeno inferiore a Uw 1,8, in modo da fare rientrare questo intervento nella detrazione fiscale del 65% (ecobonus).

Il risultato è che in inverno la nuova finestra ti permetterà effettivamente di non disperdere il calore, trattenendolo all’interno della casa e ottimizzando il consumo energetico.

D’estate, invece, è fondamentale che la finestra sia ombreggiata in modo tale che la luce entri, ma non i raggi diretti del sole.

Se anche hai acquistato finestre ad alta efficienza energetica, nel caso in cui i raggi del sole penetrano attraverso il vetro, essi scalderanno eccessivamente la stanza.
A quel punto, proprio grazie alle sue caratteristiche di efficienza termica… la finestra non permetterà più al caldo di uscire!

Questo è quello che succede nelle serre, quelle in cui coltiviamo fiori e ortaggi d’inverno per intenderci. In quest ultimo caso, ovviamente, si tratta di un effetto voluto, ma nel caso di una abitazione, questo risultato è assolutamente da evitare.

La conseguenza è che gli ambienti interni non saranno più godibili senza l’uso del condizionatore, il che ovviamente comporterà un consumo di elettricità che, forse, poteva essere evitato.
Un controsenso, no? Tutto quel tempo, denaro e tecnologia sprecati inutilmente nell’efficientamento energetico di casa tua…

Ma sei sempre in tempo a rimediare: se devi ombreggiare le finestre di casa tua e vuoi sapere quali tipi di oscuranti e ombreggianti offre il mercato, vieni a trovarci nella nostra showroom di Fiorano Modenese, in provincia di Modena.

Hai domande? Contattaci subito!

Chiedi subito informazioni:

Chiama il Numero Verde:
800 960205


In alternativa, se preferisci…

Ti contattiamo noi? Nessun problema:

Scrivi qui sotto i tuoi dati,
(senza impegno):

 Accetto la Privacy Policy


Vitanova Showroom del Risparmio Energetico

Sei in zona Modena? Vieni a trovarci!

La nostra Showroom del risparmio energetico è aperta al pubblico dalle 9 alle 18, dal lunedì al venerdì. Siamo sempre disponibili a rispondere alle vostre domande. Ovviamente, senza impegno!

Ci trovi qui: