VUOI CAMBIARE GLI INFISSI? CAMBIA ANCHE I CASSONETTI, PER TUTTO MAGGIO TI OFFRIAMO UNO SCONTO DEL 50% SUL PREVENTIVO

Stai pensando di cambiare gli infissi? Non dimenticarti dei cassonetti, sono l’area della finestra che più disperde calore, noi di Vitanova da sempre vi diamo una consulenza completa. Quali cose ancora non sapete?

Quando si pensa alla riqualificazione energetica di un’immobile o, anche, di un piccolo appartamento il primo pensiero va al cappotto termico e agli infissi, spesso sfugge il ruolo strategico dei cassonetti.

Dal 1 Ottobre 2015 è entrato in vigore il D.Lsg. 192/05 che identifica le nuove trasmissioni termiche dei serramenti e inserisce due valori nuovi:

  • il valore termico del cassonetto
  • il fattore solare del serramento.

Cosa significa questo?

Sempre più spesso chi cambia le finestre non pensa di cambiare anche i cassonetti, tutto ciò sbagliando. L’area dei cassonetti è quella che disperde più calore rispetto alla finestra. Il Decreto legislativo rende obbligatoria la coibentazione del cassonetto o la sostituzione del vecchio con uno nuovo certificato e coibentato.

Il valore del cassonetto, con queste nuove norme, viene sommato a quello dell’infisso: in una zona climatica “E”, come Modena, la somma delle due trasmittanze, finestra e cassonetto, dovrà essere inferiore a 1,9 W/M2K

I cassonetti di Vitanova sono garantiti dal sistema certificato di Isolposa, che garantisce il pieno rispetto di questa normativa. Tutto questo sistema ha introdotto nuovi obblighi, ma ha anche garantito un maggior risparmio a chi sceglie di investire in risparmio energetico.

Scegliendo di cambiare non solo gli infissi, ma anche le finestre avrete un doppio vantaggio:

  1. si sprecherà meno energia termica
  2. la migliore efficienza termica garantirà un maggiore confort in casa.

Noi di Vitanova abbiamo deciso di aggiungere un terzo vantaggio.

Per tutto il mese di Maggio sul preventivo dei cassonetti vi facciamo risparmiare il 50%

Contattateci per avere un primo sopralluogo gratuito.

Scrivi qui sotto i tuoi dati,
(senza impegno):

 Accetto la Privacy Policy